Railway Enterprise

La Railway Enterprise Global Service & Maintenance s.r.l. nasce dalla volontà dei fratelli De Luca, con l’intenzione di portare avanti un progetto tramandato ormai generazioni, già nel primo dopoguerra i nonni dei fratelli De Luca avviavano rapporti commerciali con svariati enti pubblici appaltando lavori di ristrutturazione a grandi opere aumentando il prestigio e il vanto del proprio lavoro, di fatto quindi i fratelli De Luca rappresentano la 3 generazione che opera nell’ ambito dei lavori edili stradali e Ferroviari, è iscritta al Registro delle Imprese di Roma ed al R.E.A. al numero 1235992.

L' oggetto sociale della società riguarda le attività di progettazione, costruzione di opere civili ed industriali , ed opere connesse ed accessorie; a queste con l’acquisizione nel Giugno 2009 di un ramo d’azienda di un'altra società per le categorie OG 1 classifica V e OG 3 classifica V accrescono i propri spazi di intervento che di fatto la proiettano nella costruzione di opere stradali, ponti, autostrade, viadotti, metropolitane, dighe, tunnel ma, la filosofia aziendale predilige collocarsi e specializzarsi sulle opere ferroviarie, di fatto nel 2012 varia il suo codice attività (Costruzioni di Linee Ferroviarie e Metropolitane) e nel corso degli anni, grazie alla tenacia e all’ampia visione imprenditoriale dei fratelli De Luca, si dota di mezzi ferroviari e acquisisce personale altamente qualificato (abilitati per mansioni esecutive per protezioni cantieri (MEPC) guida mezzi ferroviari (MDO)) per partecipare al sistema di qualificazione per le imprese di lavori di opere civili su linee in esercizio alla sede ferroviaria per RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A.

Gestione qualità & RFI

Nell’Agosto del 2009 La Railway Enterprise S.r.l. Global Service & Maintenance ottiene la certificazione del proprio sistema di Gestione della Qualità in conformità alla normativa ISO UNI EN 900, nell’anno 2014 aggiunge la certificazione ISO 14001 e nel 2015 la certificazione ISO 18001.

Nell’anno 2010 viene classificata da RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A. per l’esecuzione di “lavori alle opere Civili alla sede ferroviaria su linee in esercizio” LOC-001 per classe d’importo 4 (lavori fino a €. 5.000.000,00) qualifica, che viene estesa, a distanza di alcuni anni e precisamente nel Gennaio 2018, alla Classe 7 (lavori oltre a €.13.500.000,00).

Nell’Anno 2019 si dota di un organo di vigilanza e controllo ed adotta il modello “231” nei suoi processi logistico/operativi aumentando ancora di più il livello di sicurezza delle operazioni nei flussi finanziari ed informativi. Inoltre l’anno successivo si costituisce, per volere dell’Amministratore Unico e dei soci, un comitato di gestione, composto dai responsabili di settore con facoltà di parere sulle decisioni prese dall’Amministratore Unico.

Mission

Un Sogno, una missione: costruire per Il Progresso

La mission è quella di anticipare e soddisfare in modo ottimale le esigenze dei “Committenti”, raggiungere gli obbiettivi di crescita per aumentare il valore dell’azienda e fornire sempre una risposta adeguata al mercato. “Costruire” significa avvicinarsi al futuro; nessun paese o nazione, infatti, può prescindere dalla creazione di nuove infrastrutture per perseguire un reale e tangibile progresso. Il progresso non è fatto solo di acciaio e cemento, ma anche di materiali come cultura e conoscenza. Serietà, applicazione di rigidi standard altamente qualificanti, pieno rispetto delle norme ambientali e delle abitudini sociali, condivisione del Know-How tecnologico: questa è l’immagine che la Railway Enterprise Global Service S.r.l. intende creare.

Queste sono le linee guida che si vogliono seguire distinguendosi per competenza, correttezza e professionalità.
Proprio per questo si è creata una struttura moderna, snella, che interagisce con i più moderni sistemi informatici, con l’ambizione di sviluppare attraverso la ricerca delle nuove
tecnologie un sistema di gestione integrato della rete interna , riuscendo cosi ad ottimizzare i rapporti tra tutti i comparti aziendali: dai sistemi produttivi agli approvvigionamenti.

L’ organico è composto da 75 dipendenti , il 30/40% è personale specializzato e qualificato che lavora con la famiglia De Luca da oltre 15 anni.

Oltre alle figure principali, la società ha un buon numero di figure intermedie che fungono da interfaccia tra le maestranze e l’azienda e tra la stessa e la committenza.

La società si presenta con un organico selezionato tenendo conto, oltre alla preparazione culturale nelle materie specifiche, anche ad un ottima competenza pratica e problem solving per creare soluzioni apprezzate dal Cliente più esigente e funzionali all'attività dell'azienda.

Il personale tecnico e le maestranze frequentano corsi di aggiornamento presso Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. per il rilascio di attestati per la sicurezza cantieri e la guida mezzi d’opera. In quanto molte opere vengono realizzate sulle linee in esercizio con l’ausilio di attrezzatture ferroviarie (locomotori, piattine, carrelli, caricatori strada rotaia).

Vorresti mandarci il tuo curriculum ?